FAQ
Domande Frequenti
Qui troverai le risposte alle domande che più frequentemente vengono rivolte a IF riguardo al funzionamento di SILOC o servizi connessi.
Domande frequenti
Sì, in questo modo ci autorizzano a conservare anche i loro dati. In caso contrario non sarà possibile evadere la pratica.
No, non è un'assicurazione, bensì una fideiussione finanziaria privata.
SILOC ONE copre sia i danni all'immobile che gli insoluti per un periodo fino a 12 mesi oltre a recupero crediti e illimitata assistenza legale fino allo sfratto.
Per il proprietario è completamente gratuito ogni servizio da noi offerto.
SILOC è completamente gratuito, mentre la garanzia SILOC ONE + viene offerta in sostituzione completa o in parte della cauzione al proprietario.
E’ necessario e obbligatorio caricare la proposta di locazione per poter comprovare il motivo della vostra richiesta, essendo voi degli intermediari, dovete giustificare il motivo per il quale state richiedendo un report riguardo alla situazione finanziaria di una persona terza. Se la persona non fosse realmente vostro cliente, non potreste richiedere nessun tipo di informazione e di report a riguardo.
Inoltre, i dati presenti sulla proposta in merito alla tipologia del contratto e alle forme di garanzia, sono necessarie per la buona evasione della pratica.
SILOC ha un costo di adesione annuale per gli aderenti (Agenzie immobiliari, istituti di credito, assicurazioni e società che prestano garanzie per le locazioni) e per ottenere un preventivo per il costo dell'adesione è sufficiente farne richiesta dalla nostra sezione contatti.
No, non è obbligatorio ma è fortemente consigliato. Senza il contratto caricato in SILOC non è possibile attivare i servizi di segnalazione di ritardi o insoluti.
Per caricare il contratto bisogna avere il contratto di locazione, i documenti d’identità e le privacy del proprietario e inquilino.
Assolutamente si! E' sufficiente ritirare più proposte e richiedere i report!
SILOC è una Centrale Rischi Locazioni che funge da vasto database contenente informazioni sui pagamenti delle locazioni. Registrando ogni transazione, da pagamenti regolari a ritardati o mancati, SILOC fornisce ai locatori una visione chiara dello 'Stato di salute finanziaria' dei potenziali inquilini, garantendo scelte informate e sicure. Insomma, aiutiamo i proprietari attraverso le agenzie immobiliari a scegliere inquilini in modo consapevole ed informato e aiutiamo anche tutti quegli inquilini meritevoli che prima di SILOC non potevamo dimostrare facilmente la loro regolarità nei pagamenti, supportandoli nell'ottenere più facilmente una nuova locazione.
Per proprietari ed inquilini il censimento all'interno di SILOC è gratuito! La nostra società fornisce anche delle garanzie sui canoni di locazione ecc, e il costo per la garanzia (SILOC ONE +) è variabile a seconda di diversi fattori (canone di locazione, durata, indice di rischio). Il costo della garanzia solitamente è sostenuto dall'inquilino ma può essere sostenuto anche dal proprietario o diviso in parti uguali.
Contattaci ai nostri recapiti o compila un form nella pagina dei contatti!